Maria Grazia Galantino

Immagine Maria Grazia Galantino
Professore Associato di Sociologia generale presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche della Sapienza, Università di Roma, dove insegna Sociologia generale (STESS), Metdologia delle scienze sociali (Sociologia) e Sociologia della Sicurezza (SSA).

 

Nazione
Italia
Ricevimento

Sede:  Via Salaria 113 - Stanza 273 - Piano 2

Giorno: giovedì 14.00-15.30

Contatti docente

Email: mariagrazia.galantino@uniroma1.it

Telefono: 06/4991 8437

Insegnamenti
Curriculum
Ha conseguito un International MA in Politics in Europe presso l’Università di Siena nel 2000 e il Dottorato in Sistemi Sociali, Organizzazione e Analisi delle Politiche Pubbliche presso la Sapienza, Università di Roma nel 2004.
E’ stata Visiting Research Fellow presso il King’s College London e Visiting Professor presso l’Università di Coimbra, ed ha insegnato in corsi post-laurea e programmi di dottorato presso Università italiane ed estere.
Dal 2019 è Co-coordinator del Research Network RN22 Sociology of Risk and Uncertainty dell’European Sociological Association (ESA).
 
I suoi interessi di ricerca riguardano la sociologia del rischio, la sicurezza internazionale ed interna, l’analisi e la gestione dei conflitti, l’analisi dell’opinione pubblica e dei media. Su questi temi, ha partecipato a diversi progetti di ricerca a livello internazionale e nazionale.
Pubblicazioni
Le sue pubblicazioni includono diversi volumi e numerosi articoli e saggi sui temi del rischio e della sicurezza, del rapporto tra opinione pubblica e media, del peacekeeping e del crisis management.

Link alle pubblicazioni

Primo accesso
venerdì, 17 ottobre 2014, 10:13  (7 anni 69 giorni)
Accesso più recente
giovedì, 7 luglio 2022, 15:22  (14 anni 334 giorni)